Fiori di Bach

Fiori di Bach: un rimedio naturale per l’equilibrio delle emozioni.

I 38 rimedi naturali del Dr.Bach appartengono al mondo della medicina alternativa.

In fitoterapia, ogni fiore è associato a uno o più sentimenti o emozioni ed è in grado di ristabilire l’equilibrio energetico della mente. Il fine principale dei fiori di Bach è quello di alleviare il disagio psicologico che sta alla base del sintomo fisico.

Il nostro corpo è l’espressione psicologica ed emotiva della nostra mente e come tale ci comunica, con segnali fisici, un problema.
I 38 estratti floreali trasformano un’emozione negativa in positiva, garantendo una sensazione di benessere.

 

Chi era il Dr. Bach?

Laureato in medicina e chirurgia all’università College Hospital di Londra, esercitò la professione di medico batteriologo e medico patologo per diversi anni. Dopo un primo approccio con la medicina convenzionale, si avvicinò al mondo della medicina omeopatica e fitoterapica.
Più che concentrarsi sulla malattia (cosa che aveva fatto fino ad allora) decise di soffermarsi sulla comprensione dello stato psico-fisico della persona.
Si dedicò alla ricerca di rimedi naturali in grado di aiutarlo nella sua missione. Così nel 1943 presentò i 38 fiori di Bach, grazie ai quali si accese la speranza di alleviare l’infelicità e il dolore attraverso il trattamento degli stati emotivi e della personalità.

I fiori di Bach sono tutt’oggi utilizzati in fitoterapia per ristabilire l’equilibrio delle emozioni nella persona.

 

Dicono di noi

Our Blog