Metodo 3emme Mantenimento Massa Magra

Metodo 3emme Mantenimento Massa Magra

Cos’è il metodo 3emme?

Il Metodo 3emme è un programma alimentare mirato al miglioramento dello stile di vita e al benessere psico-fisico della persona.

Le abitudini quotidiane possono portare a trascurare il modo di mangiare, preferendo nella maggior parte dei casi cibi veloci da cucinare e da consumare.
Bisogna però distinguere i cibi ”funzionali” da quelli ”spazzatura” . I primi sono quelli che hanno un adeguato valore nutrizionale e quindi apportano beneficio per le funzioni dell’organismo, migliorando lo stato di salute; al contrario i cosiddetti ”cibi spazzatura” sono gli alimenti ultra-raffinati, con grassi idrogenati e quantità elevate di zuccheri o sale, che hanno un rapporto nutrizionale sbilanciato per il nostro organismo.

Risultati di dati statistici del 2008 sulla salute delle persone (indipendentemente da sesso ed età) dicono che in Italia ci sono 3 adulti su 10 (32%) in sovrappeso, mentre 1 su 10 è obeso, per un totale complessivo del 42% della popolazione.

Cambiare le abitudini e adottare uno stile di vita sano.

Questo è uno degli obiettivi del Metodo 3emme.

  • Con l’aiuto del Metodo 3emme riusciremo a realizzare una vera prevenzione della ”sindrome metabolica” e dei danni da sovrappeso.
  • Con il Metodo 3emme ci proponiamo di ottenere un’azione di profonda disintossicazione, in modo da permettere all’intero organismo di riordinare e ripristinare tutti i suoi meccanismi energetici sottoposti ai vari stress della vita quotidiana.
  • Con le prime 3 fasi (reset-restart-remix) del percorsa, della durata complessiva di 6 settimane si creano le fasi per raggiungere uno stile di vita ideale (regular) basato sul ritorno alla dieta mediterranea che porterà alla riduzione del peso corporeo nelle persone in sovrappeso e obese e il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico anche nelle persone normopeso.
  • Dove necessario verrà indicato l’uso di integratori naturali mirati e formulati in maniera ottimale bilanciati e di grande qualità.
  • Il metodo è la naturale evoluzione di un percorso con molti anni di applicazione medica, opportunamente semplificato, ma non per questo meno efficace. Il metodo 3emme è proposto con la massima tranquillità e sicurezza.
  • Il risultato sarà benessere, tono psicofisico e peso ideale.

 

metodo-3emme-fasi.jpg

Come si sviluppa il Metodo 3emme?

Il  metodo 3emme comprende 4 fasi della durata complessiva di 6 settimane.

La prima fase RESET : La prima fase ha la durata di sette giorni, consiste in un vero e proprio reset per liberare l’organismo da uno di generale ”intossicazione”. La ”disintossicazione” consiste in una dieta di Frutta, Verdura e Liquidi ed è possibile in quanto le esigenze dell’organismo sono supportate con integratori che garantiscono il giusto apporto di minerali, vitamine, acidi grassi essenziali ed aminoacidi essenziali per favorire la sintesi proteica. I carboidrati, indispensabili anch’essi sono apportati dalla frutta come zuccheri semplici.

Seconda fase RESTART : Nella seconda fase si inizia il vero e proprio ”svezzamento”, dove tutti i cibi andranno ad essere reinseriti con logica di cronologia e di scelta. la durata è di quattordici giorni in cui vengono reinserite le proteine animali : carni bianche e pesci magri e di piccola stazza, e vegetali : legumi con i cereali privi di glutine ( farina di Riso Mais e Grano Saraceno).

Terza Fase REMIX : Nella terza fase si prosegue lo ”svezzamento” e si insegnano le giuste ”combinazioni” reintroducendo i carboidrati con Glutine (Frumento, Farro, Kamut e Orzo) di farina integrale, alternandoli con quelli privi (Riso, mais e Grano Saraceno). A tutti questi alimenti definiti ”funzionali” aggiungeremo anche uova e prosciutto che andranno assunti singolarmente, monopiatto e dopo aver mangiato come Starter un piatto di verdura cruda.

Quarta Fase REGULAR : La quarta fase sarà stilata in base alle necessità del singolo individuo, il quale sarà indirizzato a proseguire tutte le indicazioni ricevute per le prime tre fasi, in modo tale da assicurare un apporto costante di tutte le sostanze indispensabili attraverso alimenti tradizionali ed integratori e quindi, dopo lo ”sblocco”, si andrà a seguire un percorso basato sulle conoscenze acquisite nelle prime tre fasi.

 

metodo-3emme-mantenimento-massa-magra.jpg

Obiettivo del Metodo 3emme

Durante il percorso con il metodo 3emme, si cerca la disintossicazione dell’organismo attivando i processi di scarico delle tossine attraverso la depurazione ed il drenaggio. Il dimagrimento è il fine del Metodo 3emme, ovvero non alterare gli squilibri metabolici del nostro organismo depurando la massa magra.

Altro obiettivo del metodo 3emme è di diminuire la quantità di grasso e non la parte magra (componente muscolare) del corpo.

A chi è rivolto il Metodo 3emme?

Il metodo 3 emme è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il loro benessere psico-fisico, depurare il loro organismo e acquisire uno stile di vita sano e duraturo.
Alle persone in sovrappeso e normopeso per acquisire o mantenere un peso ideale, mantenendo la massa magra.
A chi vuole conoscere i principi della dieta mediterranea senza drastiche rinunce ed evitare il classico effetto yo-yo.

Integratori del Metodo 3emme : Nova Superfood, Super Detox, Super Basic, Effetto Drena, Super Defens, Super Antiox, Lipid Complex, L-Glutatione

 

”Il cibo riequilibra, sostiene, rafforza, depura, se scelto e combinato nel modo giusto”.

 

 

 

Questo articolo riporta informazioni prese dal Sito metodo3emme.it

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

× Ciao posso aiutarti?